Si torna a giocare a Backgammon con Debora

È passato qualche anno da quando era nostra abitudine avere il backgammon sull’asciugamano. Con Davide in acqua sorvegliato ci siamo concessi un piacevole ritorno alle nostre abitudini. Non c’era il legno del “Tavli” greco ma un’egregia app dell’Ipad che lo simulava. Le emozioni sono rimaste le stesse, soprattutto quelle di vedere le reazioni di Debora quando perde:-))) eh!eh! Vedi prova qui sotto….
L’estate deve ancora cominciare…avrai modo di rifarti Deborina….
A proposito…chi di voi sa giocare?

20110612-072409.jpg

E questo è proprio un Tavli Greco in Grecia

20110727-095730.jpg

Il migliore per giocare , proporzioni e suoni ideali, effetto cenestesico unico….
Lily ti penso e non vedo l’ora:-)

4 risposte a “Si torna a giocare a Backgammon con Debora

  1. …bene, ora che so che Debora è anche lei una appassionata, organizziamo a breve un torneo al mare, coivolgo anche i miei genitori… in barba a chi gioca solo a Burraco!!! baci Lilly

    • Lily, non riesco a scrivere l’emozione di leggerti qui , l’emozione di adesso e la pre-visualizzazione di un torneo al mare! Debora ha accettato dicendo che si deve allenare. Magari trovo un app che giri sul suo IPhone 2g…
      Il Backgammon è una grande metafora della Vita e pochi lo sanno. Ora mi fermo perché sono curioso di veder funzionare il mio primo post da IPhone , con il desiderio di tornare a scrivere di backgammon e creare un buon Club di Pari! Buona Settimana 🙂

  2. Liliana Fratini Passi

    Grande Andrew…ormai mi convinco sempre più che alcuni fatti non sono cosi casuali….voglio ovviamente sapere la grande metafora della vita del backgammon…a volte a livello assolutamente inconsapevole si interpretano metafore …e molto di piu!!! Però, per l?occasione, giocheremo su quei backgammon di legno, grandi, pedine piu grandi delle 100 lire (ricordi, no?)….che gusto!!!!! un abbraccio e buona settiama anche a te!!

    • Assolutamente si Backgammon veri, reali! Voglio tutta la multisensorialità , vedere i dadi rotolare, il loro suono unito a quello dello spostamento delle pedine mentre le dita le controllano e ci giocano nelle mani quando sono già uscite dalla casa…
      La metafora….te la dico a voce e magari la scriviamo insieme per altri appassionati di Miglioramento e Backgammon.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...