Formazione in Azienda

Eccomi rientrato nell’ambiente Indoor; Davvero indoor, Soprattutto quando si tratta di fare formazione proprio all’interno delle Aziende. Era la volta di Selex, gruppo Finmeccanica.

Ero stato qui e con lo stesso gruppo il 31 maggio con la prima giornata dedicata al Change Management all’interno di programma di sviluppo della leadership curato da Six Seconds ed organizzato da Adecco; programma che ho già erogato l’anno scorso. Oggi l’argomento era come Usare l’Intelligenza Emotiva per i manager che vogliono essere Agenti di Cambiamento.
L’aula è andata bene , ho avuto grandi riscontri da parte dei responsabili circa la giornata precedente, parlavano della media più alta in assoluto.

Emotivamente , ciò che mi ha colpito maggiormente è stato ritrovarmi a mensa casualmente seduto accanto ad un discente, ingegnere, dell’anno scorso. In modo genuino e spontaneo mi ha coperto di complimenti davanti ai responsabili, complimenti a me e a tutta Six Seconds….poi tornando a casa trovo la mail che vi incollo :

“Carissimo Andrea,
mi ha fatto molto piacere rincontrarti oggi a mensa dopo il lungo periodo trascorso dal termine della formazione sul Leadership Development Programme.
Approfitto quindi per chiederti informazioni ed un depliant esplicativo del Corso di cui oggi mi accennavi circa “L’ingegnere ……” (non ne ricordo il tema).
Ti rinnovo i miei più sinceri complimenti per la tua preparazione, professionalità e didattica che favoriscono l’apprendimento d’aula.

Ti auguro un successo “clamoroso” e per me stesso auguro di avere una nuova opportunità di partecipare ad un tuo corso formativo.

Ciao

S.”

Allora sapere ed avere conferma che gli effetti della formazione restano nel tempo e che la gratitudine rimane nei cuori e nelle menti anche dopo mesi, spinge davvero ad impegnarsi sempre più per fare quella piccola o grande differenza nella vita personale e professionale delle persone.

Se leggete, se è molto che non state in aula e qualcosa di importante vi è rimasto, qualcosa in grado di cambiare in meglio le cose, fatemelo sapere , fatemelo sapere sempre. Fa bene e aiuta a fare ancora meglio.

Grazie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...