Si torna ad imparare

Questo fine settimana dedicato alla mia formazione, in realtà pensata come nostra formazione in quanto sarebbe dovuta venire anche Debora e Davide. Sarà per la prossima volta.
Nel programma formativo di quest’anno penso di aver iniziato dalla parte giusta, il corpo. Vivo le quattro dimensione che ho appreso da Covey: Corpo, Mente, Cuore e Spirito ed il Corpo sta ricevendo tante attenzioni ,e nel contempo mai abbastanza, da quel mio 29 novembre 2011 alle ore 11:11 .
Vi darò impressioni e dettagli per condividere questa mia esperienza
buona domenica

2 risposte a “Si torna ad imparare

  1. Imparare sempre, non credere mai di essere arrivati da nessuna parte. La vita è il viaggio stesso della vita. Nell’imparare trasferire agli altri le piccole cose che possiamo condividere, allungando una mano a chi non ha ancora coscienza che il viaggio è in salita e che bisogna procedere a piccoli passi, dove bisogna sempre applicare quello che apprendiamo. Andrea per me è stato Maestro di vita, anche se Lui mi ripete sempre che il Maestro appare quando l’allievo è pronto. Ma Lui ha rappresentato la luce, quando nel viaggio andavo avanti per abitudini, per posizioni, quando procedevo in parallelo e non in salita. La gratitudine è un sentimento spesso dimenticato o ritenuto superfluo. Invece Io voglio continuare a dirti grazie per tutto quello che continui a condividere con Noi e che grazie a Te ho cominciato anche Io a condividere con altri. Buon viaggio Andrea

    • @carmen Gratitudine espressa in un modo autentico , pulito, diretto. Bella parola Maestro;da bambino ho sempre provato un senso d’orgoglio quando sentivo chiamare così mio padre per l’arte ( vedi http://www.mariodimartino.it ), e quando insegnavo alle medie poco più che ventenne mi chiamavano Professore, Maestro avrebbe avuto il sapore delle elementari. Sentirsi chiamare così da “adulti” mi emoziona e mi riempie così tanto da farmi sentire un Grazie nei tuoi confronti, per l’impegno che ci stai mettendo dal nostro primo incontro a Bologna e per il contributo che sento stai dando a chi incontra.
      Penso si sia sempre capito che se Viaggio a volte da solo è per poi portarci gli altri e condividere quindi : Buon Viaggiare Insieme 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...