Indipendenza e Interdipendenza

Sono le riflessioni degli ultimi giorni, week end incluso, con decisioni ferme e prese sempre in un ottica di Miglioramento e quindi Cambiamento.

Buona parte della vita viene in qualche modo indirizzata ad ottenere un’indipendenza che poi raramente si ottiene se non vogliamo solo intendere l’indipendenza di tipo economico per altro anch’essa non facile visto che buona parte della popolazione abita in una casa con mutuo o in affitto che paga con ciò che guadagna mensilmente e deve lavorare per vivere, quindi dipende dal lavoro anche se questo lavorare la rende indipendente economicamente dagli altri…..
Ma la Meta qual’è ? Essere indipendenti dagli Altri? Mi piace sposare la mia interpretazione che faccio in aula del concetto di Stephen Covey chiamato Interdipendenza .. Nel suo schema delle sette abitudini l’interdipendenza e’ la meta : una persona indipendente che crea nuove realtà con altre persone indipendenti in un rapporto basato sui concetti vincere vincere e sinergia.
Qui a colazione in questo posto è facile avere una mentalità interdipendente; poi peró se penso a tutto quello che si potrebbe fare, Ginko Spa compresa,
e i nostri tempi da convention , mi ricordo che dato che paga il cliente sono dipendente ai suoi voleri ma anche che ho scelto di dare questo Servizio e lo faccio con tutto Me Stesso , perché so che è questo che sono chiamato a fare. Per ora nella squadra si è formato il giusto clima. Buona Interdipendenza a Tutti .

20130116-080445.jpg

20130116-080603.jpg

Una risposta a “Indipendenza e Interdipendenza

  1. ci siamo interrogati tutti,prima o poi, su come sarebbe possibile non essere inter- dipendenti da nulla . Potrebbe essere…lasciare tutto: “cose” ; affetti ; e andare in un posto che ami e li ricominciare……. ma anche lì poi ritorneresti ad essere dipendente da qual cosa -QUALCUNO
    Si vero!! ma almeno.. circondati, tutti i giorni, dalle meraviglie di questo mondo MERAVIGLIOSO!! (farlo con chi ami sarebbe bellissimo!!) !:-))

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...