Video

Spazio aperto da Ipad a richiesta da Voi dove poter segnalare i video in circolazione che pensiamo possano essere motivo di riflessione per la Mente, fonte di energia per il Corpo, sorgente di calore per il Cuore, luce d’ispirazione per lo Spirito.

7 risposte a “Video

  1. Ringrazio Stefano per il suggerimento che molti altri mi avevano segnalato ms non in modo così deciso. Forse sarà necessario un upgrade al Blog ….aspettiamo di capire se indirizzare andreadimartino.it qui o se spostare questo su andreadimartino.it
    Intanto fscciamo esperimenti inserendo link di video presenti su you tube…
    Buona visione e soprattutto buona condivisione…Chi non lo avesse già fatto veda il video nella pagina juggling

  2. Lo spezzone di un film, una pubblicità geniale, o un discorso di un grande motivatore possono essere stimoli eccezionali per trovare e ritrovare la motivazione.
    Eccovi allora la lista dei miei video più motivanti presenti su YouTube.

    “Ma se ascoltate con attenzione, li sentirete sussurrare il loro monito. Avanti, avvicinatevi. Ascoltate, lo sentite? – Carpe – lo sentite? – Carpe, carpe diem, cogliete l’attimo ragazzi, rendete straordinaria la vostra vita.”
    Prof. Keating – L’attimo fuggente
    1. Ogni maledetta domenica. Uno spaccato del mondo del football americano. Da non perdere il discorso pre-partita del Coach interpretato da Al Pacino.
    2. Invincible. Ancora un film sul football americano. Un buon sottotitolo? “Non permettere mai nessuno di dire cosa puoi o non puoi fare”.
    3. Miracle – Un film davvero intenso sulla forza e sullo spirito di squadra…uno dei punti migliori all’inizio quando il coach Brook seleziona la sua squadra dicendo “…io non voglio i migliori voglio i giocatori giusti!!!”…
    4. Coach Carter – Un film inteso e motivante….
    5. Men of Honor – orgoglio, passione tenacia e determinazione…”li voglio tutti e 12 culo nero”..
    6. Ghost dog – Il codice del samurai. Film poco conosciuto su un samurai metropolitano interpretato da Forest Whitaker. Stupende le citazioni tratte dall’Hagakure.
    7. The Big Kahuna. 87’ di film mediocre spazzati via da un monologo finale straordinario: ti farà riscoprire la gioia di vivere.
    8. The Bourne Identity. Dimenticati 007, la saga di Jason Bourne è una spy story cruda senza donne “bikinate”, ma con tanta adrenalina.
    9. The Bourne Supremacy.-la saga continua
    10. The Bourne Ultimatum.-il capito conclusivo
    11. Il gladiatore. “Forza e onore il resto è aria e polvere!”. Ho visto persone trafiggere i cuscini del proprio divano con il telecomando, dopo aver visto questo film… ;
    12. L’ultimo dei Moicani. Michael Mann è senza dubbio uno dei miei registi preferiti. La colonna sonora del film? Pura motivazione.
    13. Nessuna verità. La migliore tra le spy story recenti.
    14. 300 il film. Un film così ti scaraventa via dal divano. Ottimo per ritrovare la motivazione per andare in palestra.
    15. V per Vendetta. Solo una citazione… “Creedy: Abbiamo controllato questo posto. Non hai niente! Niente a parte i tuoi diabolici coltelli e le tue belle mossette di Karate! Noi abbiamo le armi!”
    “V: No, voi avete la speranza che quando le vostre pistole saranno scariche non sarò più in piedi, sennò sarete tutti morti prima di aver ricaricato.”
    16. Jerry Maguire. Dicky Fox potrebbe insegnarti qualcosina sull’avere successo nella vita.
    17. L’attimo fuggente. Un film che tutti gli studenti dovrebbero vedere prima di iscriversi ad un corso di laurea. Ottimo per ritrovare la motivazione per studiare.
    18. Discorso di Steve Jobs all’Università di Stanford. Ed ecco qui anche la seconda parte. Alcuni personaggi, con le loro parole, sono in grado di infondere una straordinaria motivazione ad eccellere.
    19. Non permettere mai a nessuno di dire che non sai fare qualcosa, dal film La ricerca della felicità. Una breve scena che racchiude però un’importante lezione.
    20. Pubblicità Nike+. Hai bisogno di un po’ di motivazione per la tua prossima corsa? Questo è il video che fa per te.

    E i vostri ?

  3. e come dimenticare un must del cambiamento..

    il video promozionale di Apple di qualche anno fa..THINK DIFFERENT..

    “Questo film lo dedichiamo ai folli.
    Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso.
    Costoro non amano le regole, specie i regolamenti, e non hanno alcun rispetto per lo status quo.
    Potete citarli, essere in disaccordo con loro, potete glorificarli o denigrarli, ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli perchè riescono a cambiare le cose, perchè fanno progredire l’umanità.
    E mentre qualcuno potrebbe definirli folli, noi ne vediamo il genio; perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero.

    Think Different – Apple 18.09.1997

  4. Dal mio moleskine ottobre 2006 :
    “Quando si tratta del vostro successo è necessario che diventiate irragionevoli. Dovete coltivare sogni più grandi di ciò che voi e chi vi circonda crede possibili.” Paul McKenna

    “L’uomo ragionevole adatta se stesso al mondo, quello irragionevole insiste nel cercare di adattare il mondo a se stesso. Così il progresso dipende dagli uomini irragionevoli.
    George Bernard Shaw ”

    Grazie , Stefano, davvero ! Penso sia un contributo di qualità per Chi ci segue e per Noi.

  5. Gli altri ci ispirano, le informazioni ci nutrono, la pratica migliora i nostri risultati, ma dobbiamo stare in silenzio per comprendere le cose, per fare nuove scoperte, per scovare risposte orginali (Ester Bucholz)

    • Ed è il silenzio che cerco a 1400 metri d’altitudine mentre scrivo! I 23 gradi aiutano , il clima comunque vacanziero intorno a me un po’ meno. Forse questa puntura d’insetto al piede che mi rende meno mobile mi sta aiutando a macinare caratteri su caratteri, in silenzio.
      Ti abbraccio

  6. Nuovi video e contributi per la formazione e la gestione delle emozioni…state con noi…

    Oltre la formazione manageriale: il Coaching

    Vincere!

    andare avanti anche di fronte al fallimento diventando VINCENTI.

    Invictus – Ispirazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...